Yogurt: tutto quello che c’è da sapere…

Yogurt greco: una delle icone, nonché uno dei simboli della Grecia. Se dite infatti vacanze nella Terra degli Dei cosa vi viene in mente? Feta, tzatziki, yogurt, Mythos e Ouzo. E il mare, penserete voi? Passa in secondo piano, ovviamente.

Senza i prodotti sopra citati, infatti, anche mare, cielo e chiesette bianche risulterebbero meno ammalianti ed affascinanti.

Ma siamo sicuri che lo yogurt, per greci ed italiani, sia considerato e consumato in modo analogo? No! Lo sospettavo e, la riconferma, è arrivata al Salone del Gusto presso lo stand di Hotos.

Vediamo, infatti, tutta la verità e nient'altro che la verità in merito a questo benedetto yogurt greco:

Yogurt greco formato 100 gr: avete in mente i formati da 100 grammi tipo quello nella foto sotto a destra?

Ecco, esattamente! Questa mignonè una grammatura da esportazione. Il greco, infatti, se vede un barattolo così sullo scaffale del proprio supermercato ellenico lo snobba. Il contenuto di grande e piccolo è lo stesso, e sulla qualità di entrambi infatti non si discute dato che sono identici, ma l'impacchettamento no. Il greco non può accettare il 100 grammi, va oltre la sua immaginazione, non fosse che per il fatto che non offre un contenitore particolarmente versatile per il riciclo (non ci sta dentro niente).
Volete mettere la proposta sotto da 5 kg?

Yogurt greco 10% grassi: se siete stati attenti e avete guardato bene la foto avrete notato, oltre al dettaglio legato alla quantità di contenuto, quello legato alla percentuale di fat decisamente significativa. 10% fat: un dato che fa venire i brividi tanto ai greci quanto agli italiani. Tremano entrambi, ma per motivi opposti: il greco perché immagina già un gustosissimo e saporitissimi yogurt; l'italiano perché (pre)vede la sua panza lievitare dato che le fisse totali, soprattutto in periodo prova costume, sono dieta e linea. Ecco, allora, che per l'export compare questo:

Yogurt Greco 0% grassi: eccolo sopra. Io lo ho assaggiato, allo stand Hotos del Salone del Gusto avevano infatti tutto - l'Azienda distributrice italiana ha infatti anche altri marchi tra cui Koukakis. Questo zero grassi, per farla breve, era davvero buono: né liquido né poco gustoso, semplicemente buono. Stessa consistenza e praticamente stesso gusto del 10%. Ma va be... all'uomo greco, forse, non lo si può confessare.

E se non credete che quello che ho detto sia vero guardate cosa dice Panos: 100% Greco, che lavora per l'Azienda Βιοσαλ ΕΠΕ Viosal ltd

YOUGURT: Italia vs Grecia... DA GUARDARE CON IRONIA

Perchè in caso di YOGURT Italiani e Greci hanno gusti un po' diversi... Ne parlo con Panagiotis Papamanthos di Βιοσαλ ΕΠΕ Viosal ltd.

تم النشر بواسطة ‏‎My Greek Salad‎‏ في الثلاثاء، ٢٨ مايو ٢٠١٩

Per concludere una faccia una razza, ovvero greci e italiani, in fatto di yogurt la pensano diversamente: il greco vede il 5 chili come un mono dose, l'italiano come una fornitura a vita.

Avete letto con ironia?

Allora, magari, vi va di leggere anche:

ISTRUZIONI pratiche per quei POCHI che mangeranno Gyros!Che ne dite?

تم النشر بواسطة ‏‎My Greek Salad‎‏ في الخميس، ١٠ أغسطس ٢٠١٧

Nessun commento ancora

Lascia un commento