Agistri: l’ISOLA della WISH LIST! Madonna che bella…

Conoscete Agistri? Se la risposta è no poco male! A me l'ha fatta scoprire virtualmente Gianni che, in un messaggio, mi dice di aver trascorso lì i 3 giorni più belli della sua vita. Quando? Ad ottobre 2017!

E lui, Gianni, di giri ne ha fatti tanti; Grecia inclusa. Per farla breve... anche per Gianni questa Isola del Saronico è stata una commovente scoperta.

Come ci è arrivato? Su consiglio di un'amica del Pireo, che conosce italiani che si sono trasferiti lì (ad Agistri) per viverci e che - secondo la tipa greca - sono la dimostrazione e conferma vivente di quanto sia bello quel posto.

Insomma il solito giro di spiegazioni greche: io conosco lui, che conosce lei, che dice che è stupendo, che non ne puoi fare a meno. Perché in Grecia, si sa, tutti conoscono tutti e - in un modo o nell'altro - probabilmente anche qualcuno che conosci tu e se questo presunto qualcuno dice che... va bé. Lo sapete.

Fatto sta che Gianni, questi italiani, non li conosceva ma il semplice fatto che fossero italiani - per l'amica del Pireo - confermava che la gita aveva un suo perché.

Ed il suo perché, in effetti, l'ha avuto.

Ma facciamo un piccolo recap: Agistri si trova a 55 minuti (non 60, sia mai...) dal Pireo e a 10 minuti da Aegeina. Comodissima quindi da raggiungere.

La sua caratteristica: calette immerse nel verde; pace; tranquillità; mare cristallino e cibo da favola (tutto testato da Gianni che mi manda messaggi tra il commosso - per tanta e tale bellezza - ed il depresso - per il rientro in Italia).

Cosa faccio allora? Guardo le sue foto (che trovate sotto) smanetto come si dice tecnicamente su internet e trovo immagini e video da paura che, nella mia immensa generosità, condivido con voi! TAACCC....

Immagini di Gianni

Immagini da sito wwwagistri.com 

Seguimi su Facebook!

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento