Quando una situazione fantozziana ti fa scoprire qualche cosa di buono…

Come o scoperto APIVITA? Grazie ad una situazione fantozziana e decisamente stressante che ora vi racconto.

Sono nella "mia Karpathos" da sola con bambina piccola di 3 anni. Gioia, la bambina fungo per via dei capelli super ricci*, che mi fa diventare matta perché non sta mai ferma; la macchina a cui si rompe lo specchietto retrovisore facendomi venire la gastrite; l'acqua corrente che, a casa, c'è un giorno sì e tre no. INCUBO.  Ma non finisce qui. Mi sveglio, un giorno, ed ho un occhio completamente gonfio e grosso come una palla! Madonna!!! Temo di diventare cieca; vado dal medico e mi imbottisce di antibiotici. In tutto ciò deambulo per Pigadia con gli occhiali da sole anche a mezzanotte, perché mi vergogno troppo di questo occhio. Morale... l'antibiotico fa effetto, ma inizia a gonfiarsi anche l'altro.

Prolungo l'antibiotico e torno - per la trecentesima volta - in Farmacia. Proprio qui Dimitri, che parla italiano in quanto ha studiato a Ferrara, mi dice. "Paola, dato che ogni giorno ne hai una perché non prendi come detergenti questi prodotti APIVITA. Tanti hanno dentro il propoli e magari ti aiutano."

Io scettica, perché in casi disperati credo solo nella chimica farmaceutica,  mi lascio convincere anche perché il packaging - soprattutto della linea kids - è fantastico e lo avevo adocchiato (con un occhio solo alla volta ovvio) già da tempo.

apivita-italia

Allora lo compro.... Sono passati oramai quattro anni, non ricordo quindi il nome esatto di ciò che avevo preso ma... ho trovato subito tutto super. Le formulazioni sono a base naturale, alcuni prodotti arrivano al 97% di ingredienti naturali, e sfruttano ingredienti derivanti dalle api (miele, pappa reale, propoli...) abbinandolo a ingredienti botanici. Metteteci poi che sono Greci e il gioco - per me - è fatto!

Top assoluto... Non a caso, una volta ad Atene, mi trovo ad esclamare "Ma 'sti Greci, quando vogliono, non ne sbagliano una: confezioni bellissime, prodotti super buoni e commesse gentilissime". Ero dentro allo shop APIVITA di El. Venizelos ovviamente e mi riferivo a loro quale esempio di "greco che ce l'ha fatta in ambito business".

Immaginatevi, dunque, la felicità quando - un anno fa circa - scopro che la mitologica APIVITA  è sbarcata in Italia. Giubilo totale... che si trasforma in esaltazione quando, pochi giorni fa, scopro che il marchio è ora disponibile anche a Milano! La mia Milano... a 5 minuti in motorino da casa mia (quindi vicinissimo) posso trovare i prodotti must have della mia beauty routine (e qui faccio la milanese imbruttita che scrive manco fosse beauty editor di Glamour). Va bè... per dare nomi e cognomi APIVITA lo si trova, a Milano, in Via Piccinni 1/3 presso la Farmacia Mazzoleni (zona Buenos Aires/Loreto).

Non solo Milano, ovviamente, ma circa 100 farmacie in tutta Italia tengono il marchio. Ecco allora, dopo questo brevissimo racconto, che vi presento i miei prodotti preferiti:_

KIDS CONDITIONER con ROSA E MIELElo compro da 4 anni perché è l'unico balsamo che fa venire i capelli lisci e morbidi al fungo/Gioia*. Miele e rosa, packagig stupendo e capelli che restano lisci per 2 o 3 giorni. Stupendo!

apivita-balsamo

ROSE AND PEPPER FIRMING AND RESHAPING BODY CREAM: chi mi segue lo sa che lo uso veramente, in quanto lo ho selfizzato più volte. E' uno dei prodotti naturali al 97% e funziona? Sono una femmina e non mi vedrò mai in perfetta shape (manco con le bombe) certo è che quando lo applichi senti effettivamente una sensazione piacevole, pelle fresca e tonificata.

SHAMPOO GREEK HONEY & ORANGE e BATH & SHOWER GEL: e qui unisco due prodotti se no finiamo dopo domani. Profumo di arancia uno, di green tea l'altro. Stupendi!

APIVITA SUN CARE: questi, ve lo dico, non li ho ancora provati ma vado ovviamente sulla fiducia. Leggo che sfruttano un brevetto chiamato 3D PRO-ALGAE che unisce propoli ad un'alga mediterranea in grado di idratare e prevenire fotoinvecchiamento. Spf 30 e 50; Crema Viso Sebo Regolatrice SPF 30, Olio Capelli Protettivo, Olio Corpo Abbronzante, Dopo Sole alcune proposte. La più mitica - in quanto a look - è ovviamente la Protezione Bambino SPF 50. Stupenda. Il tutto ovviamente per formulazioni senza parabeni, glicole propilenico, glicole butilenico, oli minerali, etanolammine, ftalati, PCM e NM.

apivita-kids

Bene... arrivati a questo punto vi dico che trovate APIVITA ITALIA  su Facebook (potete chiedere tramite FB se ci sono farmacie nella vostra città che tengono il marchio) e che potete seguire anche My Greek Salad su FB!

*vi dico solo che all'imbrunire - sia a me che a mio marito - è capitato di scambiare il cespuglio tondo tondo e fitto fitto del basilico greco con la testa della Gioia. Spiegarlo a parole è difficile, ma vi assicuro che c'era da morire dal ridere. Stessa identica scena, ripetuta a una settimana di distanza l'una dall'altra, in cui prima io e i mio marito diciamo, guardando le scale: "Gioia togliti di lì, alzati e vieni qui che cadi"... nessun movimento: "Gioia è pericoloso vieni qua". E niente fino a che... la Gioia emette verbo e dice "Ma sono in casa"... ahhhh... e infatti quello tondo non era il suo capoccione ma il basilico!

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento