Da Tom Hanks alle dritte per l’estate 2020: tips & tricks per voi!

Può essere che le vacanze di Natale vi abbiano distratto un po'. Ecco, allora, un breve recap in chiave gossip, viaggi e guide a tema ovviamente Grecia. Voilà:

GOSSIP:
Partiamo dal Gossip: a fine 2019 Tom Hanks è stato insignito della cittadinanza onoraria greca dal presidente Prokopis Pavlopoulos. Un caso? Proprio no: Rita Wilson è greca da parte di madre, la coppia ha prodotto il mitologico film "Il mio grosso grasso matrimonio greco", la famiglia va praticamente sempre ad Antiparos dove ha casa e, si dice, si integra perfettamente nella vita locale. Ma non finisce qui... Ecco due affermazioni di Tom: "mi sento al 110% greco, più greco di un greco". E poi ancora: "Sono stato nei posti più belli del mondo, ma nessuno di questi è bello come la Grecia".

NEVE:
Se siete abituati ad andare in Grecia solo in estate sappiate che, in inverno, può nevicare anche ad Atene e sulle isole. Le basse temperature, in particolare, hanno caratterizzato alcune giornate di fine 2019 così come alcune di inizio 2020 causando alle volte problemi di circolazione e regalando, in altri casi, paesaggi suggestivi.
Il 30 dicembre, ad esempio, è stata chiusa per diverse ore l'autostrada Atene-Lamia:

a Creta, e precisamente a Omalo, il freddo ha invece dato vita a questo suggestivo paesaggio:

VOLI:
A partire da fine 2019 le compagnie low cost e i charter hanno iniziato a mettere in vendita i voli estivi per la Grecia. Neos, Blue Panorama, Volotea, così come Easy Jet e Ryanair, hanno messo on line i biglietti e hanno prezzi ancora accettabili che, tuttavia, salgono di settimana in settimana. Se volete volare su Atene, mi raccomando, date un occhio alla compagnia aerea preferita da chi soffre di mal di Grecia, ovvero Aegean Airlines: se acquistate con anticipo i voli potete trovare prezzi in linea con i low cost e il servizio è decisamente migliore.

ALBERGHI:
My Greek Salad, proprio ieri, ha fatto una scoperta che vuole condividere con voi: se state cercando case private e alberghi ecco un link che forse non conoscevate. Non si tratta di AirBnB, né di Booking, tantomeno di HomeAway bensì di Agoda. Cosa mi ha fatto vedere di bello e suggestivo che non avevo trovato altrove? Questa ad esempio...

oppure questa:

CAPSULE GREECE 1:
Siete alla ricerca di una guida estremamente pratica, divertente, scritta con amore e con incontestabile passione? Ecco l'instant book di My Greek Salad Guida a Tinos, Mykonos, Serifos, Lipsi e Karpathos tra Emozioni e Passioni!

Ebbene sì... l'ho scritta ovviamente io e a fine dicembre è arrivata. Si tratta di 42 pagine dedicate alle isole che ho visitato negli ultimi due anni, ovvero Tinos, Mykonos, Serifos, Lipsi e Karpathos la cui "ambizione" è quella di aiutarvi a scegliere la vostra meta vacanziera raccontandovi le emozioni che ciascuna di queste 5 isole regala. L'intento, infatti, è sicuramente quello di dare info tipo alberghi, spiagge, ristoranti ma, soprattutto, è quello di fare immergere il lettore nella vita e nell'atmosfera che si respira in ciascuna di queste isole. Indirizzi e dritte sono estremamente calibrati: non ne ho voluti mettere troppi perché, per mia esperienza, quando una guida è sovraccarica di indirizzi confonde un po'. I giorni di vacanza sono di solito 7 o 14 a dir tanto e quindi conoscere 4 o 5 ristoranti; 2 o 3 alberghi; 4 o 5 spiagge per isola è più che sufficiente. Ciò che più conta, infatti, è capire come ci puo' stregare ciascuna di queste isole e questa è la magia che ho cercato di raccontare con Capsule Greece 1.

Ecco alcuni estratti:


“Se pensi che la Grecia NON SIA SOLO MARE questa è la TUA GUIDA. La Grecia è uno STATO EMOTIVO e io voglio raccontartela attraverso EMOZIONI, RISATE, POESIA e AMORE.”

Perché se Tinos è la donna saggia Mykonos è l’amante: bella, bellissima, forse fin troppo… Quando l’hai conosciuta la prima volta ti ha stregato ma poi, con il tempo, ha esagerato.
Si è concessa troppo e tu, che ancora vuoi andare da lei, devi prenderla a piccole dosi, a gocce e – soprattutto – nei momenti giusti. Ti può fare impazzire di gioia, a maggio o ottobre, oppure può farti impazzire di gelosia a luglio e agosto.
Perché tu l’avevi conosciuta quando era ancora normale e bella e di pochi…

Ogni isola, infatti, nella parte conclusiva è descritta come una donna: amante, moglie, amica o...

Mykonos: illustrata da Chiara Morra.

Capsule Greece 1 è in vendita su Etsy - cliccate qui - oppure può essere ordinato direttamente a me tramite messaggio Facebook.

Che dire... spero solo di avervi dato qualche info interessante o, perlomeno, di avervi regalato un pezzo di Grecia.

Credit immagini neve: Greek Reporter
Credit immagini alberghi: Agoda

Nessun commento ancora

Lascia un commento