Food & Drink: ovvero 5 Trucchi per Sentirsi Sempre in Grecia.

Oggi post a tema food & drink...

Siete in attesa spasmodica della vostra vacanza in Grecia e vi chiedete se sia possibile velocizzare il conto alla rovescia... se riusciate - insomma - ad arrivare sulla vostra Isola prima del tempo, saltando quel paio di mesi che vi allontanano dal magico Egeo.

La risposta, cattivissima ed implacabile, è ovviamente NO, ma... c'è sempre un ma nella vita... è possibile portare un po' di greek mood nel vostro quotidiano. Come?

Ecco 5 Trucchetti per illudersi di essere già in Grecia a team drink & food:

1- Ouzo:  un bell'aperitivo ghiacchiato stappando una boccia che, magari, vi siete portati a casa dalla scorsa vacanza greca. Io ne sorseggio un pochino mentre cucino a Milano, in fase "preparazione cena", in momenti di crisi di astinenza acuta da Grecia. Lo stra allungo di acqua e ghiaccio, ovvio, e prediligo il Plomari!

Ouzo-greece-aperitivo

2 - Insalata Greca: ovvero un classicone dell'estate ellenica; un must have come direbbero i fashion victim; un semplice antipastino come direbbero i Greci. E allora eccola, in versione un po' italiota-scicchettina, la nostra Greek Salad.

Insalata_Greca_Cucina

3 - Tzatziki: e qui, forse, dovrete chiedere il permesso alla vostra dolce metà. Perché la salsina che vi impesta l'alito per una settimana, accettata in gelocalizzaizone lounge fusion greek moment, in Italia potrebbe essere off-limit. Mi spiego meglio: va bene quella tanfazza di alito se si è in Grecia, se il cielo è blu, se le case sono bianche e se la luce  è meravigliosa ma qui... in cui c'è smog, traffico, stress e rotture di ma**ni a manetta non si può accettare. Lo tzatziki, insomma, è un toccasana per chi ha malinconia della Grecia ma è un gran rischio per la stabilità della coppia. A voi la scelta!

tzatziki_cucina_greca

4- Souvlaki: NON chiamatelo spiedino ovviamente! Ma se anche voi siete greece addicted scommetto che non ci saranno problemi di questo genere in relazione al bastoncino delizioso in oggetto. Tendenzialmente di pollo o di maiale, il souvlaki greco è morbidissimo, appetitosissimo se infarcito di tzatziki, amato da grandi e piccini (non veg ovviamente). E allora concedetevelo anche a Milano o nella vostra città, aspettando di imbarcarvi con l'Aegean Airlines.

Greek_salad_Cucina_Greca

5 - Mythos: lo so... la Mythos non è più di proprietà greca ma per tutti "è la birra Greca" per definizione. Ti accoglie a El. Venizelos e ti fa subito "sentire in spiaggia". Non è facile trovarla in Italia, ma a Milano ci si riesce. Vicino a me, in zona Isola, c'è una Gyreria in Porro Lambertenghi che ce l'ha! Sono fortunata o no?

Mythos-OK

Seguitemi su Facebook se vi va!

1 Risposta

  1. Fantastico!!… menu'… greco e qualche nota di buzukia, chiudi gli occhi e sogni… e' proprio cosi' che si sopravvive, ai mesi invernali e lavorativi… ahhaha

Lascia un commento