Indirizzi Segreti a Paros: la Mini Guida Indispensabile!

Questo Post, dedicato alle genialate da fare a Paros, inizia con il racconto di una super carrambata! Ovvero con l’incontro inaspettato tra My Greek Salad | Paola e KaliParos | Roberta Russo sul volo EasyJet Malpensa Milano… Io-Paola passeggera, lei-Roberta hostess di del volo Milano Atene.

E come abbiamo fatto a capire chi eravamo (dato che la nostra amicizia era solo social-virtuale)? Grazie a un mio post su My Greek Salad in cui dicevo “oggi parto per Atene” e Roberta commenta: “Ma io volo su Atene come hostess” e io “ma va? Sull’Atene Milano delle 11.00” e lei “Certo, Carramba Che Sorpresa…”.

Bene, dopo questa premessa di portata universale arriviamo alla Mini Guida Indispensabile a tema PAROS messa a punto dal binomio Carramba Paola-Roberta:

LEZIONI DI GRECO MODERNO:
Ebbene sì… la genialata delle genialate è quella di poter tornare adolescenti con le famose vacanze studio! Ecco, infatti, che con 195 euro “Imparo il Greco Moderno a Paros” vi garantisce una settimana di lezioni di greco moderno e non solo. La quota, che sembra più che onesta, comprende infatti il seguente calendario scolastico-culinario:

  • 2 ore quotidiane di lezione da lunedì a sabato
  • Libri
  • Minicorso di Cucina Greca
  • Cena di inizio corso la domenica
  • Caffè e bevande

La sede di Imparo il Greco Moderno a Paros è a Lefkes; la prof. si chiama Mona Spachi e parla benissimo italiano (occhio a non far figure pensando che non capisca le vostre malakia); le lezioni possono proseguire via Skype quando tornate su suolo italico.

Contatto Facebook: www.facebook.com/grecomodernoparos
Sito web:                   www.imparo.club

MACCHINA O MOTORINO?
Paros significa Cicladi e Cicladi significano meltemi, il salvifico vento che da maggio soffia per tutta l'estate. Salvifico per chi detesta il caldo torrido; pericolosissimo per chi decide di muoversi in motorino. Ed è proprio a causa del meltemi che Roberta di KaliParos consiglia, senza mezzi termini, di optare per la macchina quale mezzo in assoluto migliore per muoversi sull'isola. Le distanze ci sono e, in caso di forte vento, potrebbe passarvi la voglia di andare a cena a Lefkes, in motorino, se siete alloggiati distanti da questo che è uno dei villaggi principali dell’Isola.

E SE NON PRENDESSI LA MACCHINA O IL MOTORINO DOVE POTREI DORMIRE?
Se questo è il vostro interrogativo allora è il caso che scegliate un albergo in pieno centro a Naoussa. In tal modo potrete girare comodamente a piedi per la cittadina e prendere l’autobus per scoprire l’Isola. L’Albergo che fa per voi, consigliato da KaliParos si chiama Christina Hotel. Proprio nel cuore del villaggio e circondato da uno splendido giardino è comodo anche per raggiungere il porto ed affittare le barchine che vi porteranno nelle spiagge più belle. Chicchettino quanto basta; bianco e azzurro senza esagerare; ravvivato da bouganville e piante è decisamente carino.
CHRISTINA Hotel
NAOUSSA
www.christinaparos.gr

indirizzi-paros

 CAPE KORAKAS?
Cape Korakas
è l'estremità a nord ovest dell'isola di Paros in cui si trova un faro da cui si gode uno spettacolare vista mozzafiato. Da qui si possono ammirare, da un lato, una costa a strapiombo sul mare e, dall’altro, la baia che racchiude Naoussa. Raggiungere il faro richiede una piacevole passeggiata su di un sentiero sterrato che vi farà scoprire calette semi nascoste che ripagheranno la vostra "fatica". Ma come ci si arriva? Cliccate qui per tutte le dritte.

DI SPIAGGE CE NE SONO?
E anche qui non possiamo che rispondere con entusiasmo e dire: . A confermarlo ancora Roberta con la sua mini-guida definitiva alle spiagge di Paros. Sabbia e mare cristallino fanno di questa isola una delle mete privilegiate dagli italiano. Ed è proprio da un’italiana che ci facciamo guidare alla scoperta degli angoli più belli di questa Isola delle Cicladi. Lasciamo la parola a Roberta e al suo racconto di viaggio. Cliccate qui. 

Bene, arrivati alla fine svelo un altro segreto. Roberta si è sposata a Paros – lo conferma anche MarieClaire.it leggete qui – e da allora si è innamorata dell’Isola. Era un dovere, quindi, lasciare a lei e alla sua KaliParos l’onere e l’onore delle info quali Albergo-Macchina-CapeKorakas e Spiagge

Fatemi sapere se andate a Paros e seguitemi su Facebook.

2 Risposta

  1. How can i get your writing in English Thanks Phillippa
    • unfortunately I don't have an ENGLISH version. Do you need some info about the adress on the post? If so I can translate that info...
  2. […] https://www.mygreeksalad.it/indirizzi-segreti-a-paros-la-mini-guida-indispensabile-16-05-2017/ […]

Lascia un commento