Monemvasia: l’isola fortezza da visitare

Quanti giorni di vacanza vi servono per andare a Monemvasia? Non tanti... ne bastano 5. L'isola fortezza è piccolina e potete starci 2 o 3 notti e la distanza da Atene a Monemvasia non è eccessiva: sono 320 chilometri per un 4 ore circa di viaggio in macchina.

Tappe intermedie carine per fermarsi? Nafplio all'andata o al ritorno per una notte; Mystras per una visita a un sito archelogico; Epidauro per vedere il Teatro. Sempre, però, valutando a "che velocità" volete impostare la vostra vacanza.

Ecco, allora, che prima di partire con le immagini qualche info basica per iniziare a pensare se vi può interessare...

Monemvasia-landscape

Periodo migliore per visitare Monemvasia? Da Aprile a Giugno e poi da Metà Settembre a Novembre. Quando fa caldo ma non troppo, quando c'è gente ma non esagerata, quando si vuole staccare dall'Italia per una settimana o meno.

Come arrivare a Monemvasia? Volando su Atene con Aegean Airlines poi affittate una macchina, dirigetevi verso il Peloponneso e via... seguite Google Maps. Tappa consigliata a metà strada? Nafpilio.

Dove dormire a Monemvasia? Io sono stata al Malvasia Traditional che ha diverse soluzioni. La nostra è stata quella del Malvasia Hotel. Avevamo la camera con terrazzo: vista pazzesca su cupole delle Chiese e Mare. Un sogno.

Dove mangiare a Monemvasia? In tutti i ristoranti... non ce ne sono tanti quindi si possono anche provare tutti.

L'Escursione partendo da Monemvasia? All'isola di Elafonissos se avete tempo. Personalmente non l'abbiamo fatta perché avevamo 5 giorni di vacanza ma se ce la fate andate. Dicono sia piccola e tranquilla soprattutto nei periodi consigliati a inizio post con una spiaggia - in particolare - imperdibile.

Seguitemi su Instagram... mi hanno hackerato il profilo!

Nessun commento ancora

Lascia un commento