Nafpaktos o Lepanto per il Ponte dell’Immacolata?

Parliamoci chiaro... un viaggio in Grecia, se pianificato con anticipo, è più economico di una vacanza montagna. Se poi ci aggiungiamo che ultimamente il Ponte dell'Immacolata non offre neve e possibilità di sci risulta chiaro, e lapalissiano, che il break di inizio dicembre si possa trascorrere in Grecia.

Perché, allora, non approfittare dei giorni (7 per i milanesi) 8, 9, 10 dicembre per un tour extra-isole che, in particolare, vi porti a vedere Nafpaktos detta anche Lepanto?

Io, da bestia quale sono, ho scoperto questa cittadina con Pinterest dove - del resto - avevo visto anche Monemvasia per la prima volta. Una Monemvasia trovata per caso su un Social di cui poi, visitata, mi sono innamorata!

Tutto ciò per dire perché mi fido, o meglio non diffido, di quella foto trovata e di alcuni commenti lusinghieri  a questo post su FB dedicato a Lepanto:

Le immagini sono piaciute e i commenti sono stati decisamente molti e molto utili: mi hanno infatti regalato un suggerimento per quello che potrebbe essere l'itinerario ideale per fare un giretto nei dintorni di Lepanto.

Mona suggeriscono questo giro:
Patrasso
Antirio
Nafpaktos
Amfissa
Delfi
Arahova
Atene

Vivì ci aggiunge anche "una fermata a Micene dove si trovano la tomba di Agamenone ed i resti della città!

Ma, brevemente, cosa offre Lepanto?

  • Una visita al Castello Veneziano
  • Un giro nel porticciolo pieno di bar e taverne
  • Un po' di relax nella spiaggia attigua alla cittadina
  • Escursioni e attività sulle zone montuose attigue

Per maggiori info lascio il link al sito ufficiale di Nafpaktos in modo da verificare festival, eventi e celebrazioni,

Ed ora alcune immagini:

Home

Nessun commento ancora

Lascia un commento