Pragmatismo Greco: Ciò che li Salva dalla Crisi!

Pragmatismo Greco: Ciò che li Salva dalla Crisi! A seguire delle immagini che fanno troppo RIDERE ma che, ve lo dico, mi hanno fatto riflettere su cose ben più importanti.

Cosa intendo? Ecco: come voi, immagino, mi chiedo spesso come ca**hio facciano 'sti greci a stare sempre in piedi con tutti i macelli che stanno succedendo e con tutte le batoste che prendono.

Tasse sempre più alte, redditi sempre più bassi, la Merkel che gli esce anche dal frigorifero per fare un check sui consumi reali... Insomma, di tutto di più ciò che questa Crisi Greca comporta ma loro, sì loro, continuano a farcela con un sorriso sulle labbra.

E allora mi sono detta: è il Pragmatismo Greco che li salva! Quella capacità di trovare SOLUZIONI LA' DOVE LE SOLUZIONI - PER UNO NORMALE - NON CI SAREBBERO PROPRIO. Ecco cosa li fa andare avanti come se nulla fosse (che poi so che non è così, ma come dicevo qui un po' parliamo di cose serie un po' scherziamo).

Eccolo, allora, il Pragmatismo Greco in formato Gallery:

ARIA CONDIZIONATA ONE IS MEGLIO CHE TWO: la presa è proprio lì, cavolo, di fianco al muro che divide due camere? No Problem: facciamo un bel bucazzo e un'aria condizionata serve due camere... Peccato che ad accenderla - penso - possa essere solo un utente su due. Foto da Andrea. Grazie! 

Air_Conditioning_Andrea Marino

SERVE IL BAULETTO DEL CASCO? ECCOLO: come trasformare un cesto di plastica della frutta in pratico porta casco! Ci piazzi sopra una bella rete di metallo; lo appiccichi in qualche modo al motorino e il gioco è fatto! Roba da geni veri... Massima resa, minima spesa. Foto da Davide. Grazie!

casco

LE STRADE SONO STRETTE? ECCO IL MULO: questo è pragmatismo puro che non andrebbe ridicolizzato ma per chi, come me, abita in città è ghignoso. Il mulo, infatti, è una necessità in vicoletti in cui ogni altro mezzo di trasporto è precluso. Eccolo, dunque, che anche nel 2016 svolge egregiamente al sua funzione rendendo omaggio al modo di dire "Carico come un mulo". Foto di Cristina. Grazie!

Mulo-Cristina-Lombardo

FIORIERA DO COJO COJO: la fioriera "home made" è un classicone. Il riciclo più comune è il lattone da mille litri di olio riconvertito seguito da secchielloni di plastica (vedi sotto) che credo siano della pittura. Questa degli stivali, però, è per me una new entry che ribadisce l'assoluta creatività greca in fatto di flower design. Foto di Patrizia. Grazie!

fioriera-Patrizia_SechiJPG

TAXI EXPRESS: qui forse mi sbaglio, nell'interpretare l'immagine, ma non credo! Il vecchietto di Mykonos decide di arrotondare la pensione ridotta all'osso dal trinomio Tsipras-Merkel-Crisi sfruttando al massimo il suo carretto motorizzato che usano i contadini quale TAXI radical chic a Mykonos. E taaac, il gioco è fatto! Il turista se la ghigna; il vecchietto arrotonda; la meccanica resta in uso ed in inverno servirà a trasportare fieno e capre. Foto Cristina. Grazie!

Taxi-Mykonos-Cristina_lombardo

Che dire.... seguitemi su Facebook se vi va!

greece-flower-pot

4 Risposta

  1. Bellissimo, grazie!
  2. Ma Grazieeeee!!! Bellissimo!!

Lascia un commento