Test Grecia: quanto a fondo la conosci?

Ecco un rapidissimo test per farti scoprire quanto conosci usi e abitudini greche. Leggi, rispondi e, se ti va, fammi sapere con un commento al post stesso o su Facebook quale è il tuo grado di conoscenza!

Guarda l'immagine sotto pensi:
1) Vorrei essere lì, stupendo.
2) La foto l'avranno scattata in primavera:il periodo più bello con tutto in fiore.

Credit immagine: Le Collectionist

Quando qualcuno ti dice "sono andato al Four Seasons in un'Isola greca poco conosciuta" pensi:
1) non sapevo che lì ci fosse un Four Seasons stra stellato: chic.
2) ovviamente non c'entra niente con la catena di alberghi super stellata.

Se un'amico greco ti invita a pranzo e ti dice: "facciamo alle due e mezzo" tu:
1) ti stupisci.
2) avevi già in previsione quell'orario.

Quando un amico greco viene in Italia a trovarti pensi che:
1) starà tutto il giorno in casa.
2) vagherà come una scheggia impazzita andando a vedere 1 milione di cose in un secondo.

Quando un amico greco, invitato per il giorno dopo a fare qualche cosa, ti risponde "vediamo, ti dico domani" cosa pensi?
1) aspetto domani speriamo dica di sì.
2) il vediamo greco è un no non detto palesemente.

RISULTATO
MEDAGLIA AL VALORE: se hai risposto a tutte e 5 le domande con l'opzione 2 sei mitologico. Conosci usi, costumi e fake (Four Seasons) made in greece.
POTEVI FARE MEGLIO: se hai risposto a 3 domande con l'opzione 2 sei sul filo del rasoio... devi fare esercizio.
PARTI OGGI PER LA GRECIA: se hai risposto da 2 a 0 volte con l'opzione 2 sei bocciato, devi quindi partire immediatamente per la Grecia per approfondire la tua conoscenza a tema hellas.

SCOPRI IL PERCHE' di QUESTE 5 DOMANDE

Ebbene sì... se sei patito di Grecia saprai quanto possano essere belli - e diversi rispetto all'estate - i paesaggi e la natura durante l'autunno, l'inverno e la primavera. Tutto diventa verde e i fiori spuntano dappertutto. Uno spettacolo della natura che attira la tua attenzione anche quando stai cercando una casa in affitto per la tua prossima vacanza: oltre a guardare numero di camere e prezzo, infatti, noti subito se il giardino risulta particolarmente verde. In questo caso pensi: questa foto l'hanno fatta sicuramente a maggio! (domanda 1)

Four Seasons... quante volte ti è capitato di vedere questo nome affiancato al classico studio greco vecchia maniera? Tante. Quindi, da un lato, quest'appropriazione illecita di nome - scherziamo - ti da un doppio vantaggio: ti fa spendere poco o non troppo e ti fa fare una mega figura con gli amici che non bazzicano troppo le isole greche! (domanda 2)

Le due e mezza sono più o meno l'orario in cui solitamente mangiano i greci. Finita la scuola, finito il lavoro in certi uffici, scatta l'ora x. Per noi italiani è follia per i greci è normalità! (domanda 3)

Temi che l'amico greco che verrà a trovarti ti si piazzerà in casa modello soprammobile risultando "ingombrante" peggio di un armadio fuori misura? Sbagli! Il greco, in terra straniera, gira, scopre, cammina, vede e esplora e non risulterà assolutamente invadente! (domanda 4)

Mettici una pietra sopra... il "vedremo", inteso quale risposta ad un invito, corrisponde a un "non ci penso neanche, ma non mi va di dirtelo perché non voglio essere maleducato". Ecco, allora, che quando un amico greco ti dà questa risposta considera, al 99%, che il suo reale significato sia no! (domanda 5)

Credit Cover: Four Seasons Hydra

Hai voglia di sognare? Clicca sotto:

Quando si decide di andare in Grecia una domanda sorge spontanea... Ma vado in Albergo o in una Villa/Casa? Se la vostra destinazione è Paros ecco una selezione di 5 proposte per voi 🐐

Publicado por My Greek Salad en Sábado, 2 de julio de 2016

Nessun commento ancora

Lascia un commento