Ti manca la Grecia? 5 Immagini e 5 simboli per fartela rivivere…

Ti manca la Grecia, sei già settato mentalmente sulla modalità vacanza, quasi quasi ti metti il costume e la maschera, ma quando apri la finestra o esci di casa capisci che non è il caso dato che ti ritrovi nella tua Milano, nella tua Roma, nella tua Torino o nella tua #Bolognaèunaregola...

Cosa devi fare dunque? Ti piazzi davanti al PC, cerchi il blog My Greek Salad su cui ovviamente sei già se stai leggendo questo post e guardi queste 5 Immagini per vivere virtualmente in Grecia:

-Vento: senza il vento più della metà delle Isole della Grecia non sarebbero quello che sono. Da me, a Karpathos, è fortissimo. Ma senza di lui, appunto, a mio parere non sarebbe  Grecia.

Schermata 2016-05-06 alle 15.14.02

- Gatti: non sono una fan sfegatata dei gatti; non ne ho 7 in casa che sfamo a suon di croccantini, ma in Grecia sono un must have. Te li trovi in taverna sotto al tavolo; nel bidone dell'immondizia (con il coperchio perennemente aperto), che ti saltano fuori facendoti venire un infarto quando lanci il sacchetto della spazzatura; nelle vetrine dei negozi che dormono di fianco ai gioielli esposti... Ebbene sì, se "a casa tua" se ne vedessi in giro così tanti, ed in luoghi così poco ortodossi, daresti fuori di matto ma lì, in Grecia, no! Quasi quasi li ami anche tu.

gatto-grecia

- Bandiera Greca: a casa a Milano ho una mega foto di una bandiera Greca che sventola, piazzata in formato gigante nella parete dedicata alle fotografie di famiglia perché lei, la bandiera bianca e blu, E' una di famiglia!

Grecia-Bandiera

- Cupole: le cupole delle chiese... altra mia fissa never ending. Un simbolo evergreen della Grecia che completa il paesaggio ellenico in ogni suo dove. La vedi (la cupola) dalla spiaggia; da casa; dalla strada; dal ristorante.


- Motorini: non è Grecia senza motorini che sfidano un'asfalto scivoloso da paura ed un vento da competizione. Li vedi in giro a tutte le ore ed in tutte le condizioni Meteo...

bike-grecia

Allora, quale di questi simboli ti è familiare?

Nessun commento ancora

Lascia un commento