Ho pensato a come vorrei la mia casa Ideale in Grecia e…

In tanti lo sanno, in tanti non lo sanno... Che cosa "sanno non sanno"? Che ho una casa a Karpathos: piccolina - uno stavlo ovvero una vecchia "stalla" riconvertita - in collina; volutamente distante dalla folla; con una bella vista; assolutamente lontana dal mondo; raggiungibile grazie ad una strada sterrata.

Ed è Lei, la strada sterrata, ad essere tra le cose che preferisco. Lei - la strada sterrata - è la Karpathos di circa 17 anni fa, la Karpathos in cui tutte le strade  (ad eccezione del tratto Pigadia Aeroporto) erano senza asfalto; la Karpathos in cui il percorso Amoopi Apella era davvero un viaggio polveroso.

Ora è tutto cambiato, lo dico a malincuore leggete qui, ma la mia casa abbarbicata a Lakki sopra ad Amoopi è come se vivesse ferma nel tempo... lontano dal "casino" di giugno-luglio-agosto non si accorge di come l'Isola venga invasa.

Noi siamo su, loro sono giù... Quindi non la cambierei con niente al mondo; non la cambierei con una casa a bordo mare ad Amoopi; non la cambierei con una di facile accesso. Mi piace, ma... c'è sempre un MA nella vita.

E' un po' scomoduccia in quanto a camere (bellissime da vedere e bellissime per dormirci, tragiche per rifare i letti) ; un po piccolina e allora - il mio prossimo traguardo - sarà un'altra casa più grande all'interno del terreno. Il problema è che la casa attuale è troppo bella e venuta troppo bene... dubito che riusciranno a fare altrettanto con la nuova.

E, per prevenire o minimizzare errori di sorta, mi sto portando avanti raccogliendo su Pinterest le immagini di come deve essere la mia prossima casa.

  1. so che vi stupirò... NON voglio le finestre grandi. Lo so, la vista dei finestroni è impagabile ma vi assicuro che dopo un mese in Grecia, durante l'estate,avete bisogno di riparo. Finestre piccole quindi e vista mega fuori, in veranda.
  2. vorrei la cornice della porta di ingresso in pietra... come quello che ho adesso e che è originale. Cosa dovrò fare... rubarla da uno stavlo diroccato. Riuscirò?
  3. voglio rosamarino e oleandri ovunque. Mi piacciono i fiori ed il verde ma con la poca acqua, ed un servizio giardiniere che controlla il tutto inesistente, è fantascienza. Quindi diamoci alla vegetazione che va anche senza acqua!

Tre piccole premesse ed ora, a seguire, la mia casa ideale. La mia casa frankestine...

I Muri: non devono essere lisci...

muri-esterni-casa-grecia-home-greece

muri-ok

La Porta: deve essere di legno e doppia...

porta-ingresso-2

porta-ingresso-3

porta-ingresso

La sala deve essere relax..

living-room-grecia-2

living-room-ok

Le camere devono essere easy...

camera-casa-grecia-4

camera-ok

Il Bagno bianco...

bagno-casa-grecia-

Bagno-casa-grecia

La Cucina non troppo moderna...

cucina-serifos-house

Cucina-ok

I Dettagli azzurri...

dettagli-azzurro-2

L'Outdoor pietra e cuscini...

outdoor-1-casa-grecia-2

outdoor-grecia-2

 veranda-casa-grecia-3

veranda-grecia-3

veranda-grecia

Eccola qui...

7 Risposta

  1. Approvo tutto!!!
  2. Complimenti Bellissima
  3. Se potrò avere una piccola dimora in Gracia,sarai la mia supervisor
  4. Ciao Paola, innanzitutto complimenti per il tuo sito, davvero bellissimo fresco e invogliante. Mentre guardavo questo sito che non conoscevo mi sono sono imbattuto in questo articolo e non ti nascondo una irrefrenabile voglia di avere una casa cosi in Grecia. Tu hai dei contatti ai quali potermi rivolgere anche solo per info? Grazie in anticipo Pietro

Lascia un commento