State già pensando all’estate 2019? Amorgos: il consiglio di Nikos…

Amorgos: la vera Grecia

Una condivisione su Facebook o un commento se ci azzecco dicendo che siete in questo stato: state già pensando, alias pianificando, l'estate greca 2019!

Ecco, allora, che siete belli attivi su gruppi Social; TripAdvisor; HomeAway vari ed eventuali per spiare e capire quale isola sarà targata 2019. Insomma, non vi fate mancare niente a tema vacanze in Grecia.

E se la destinazione 2019 fosse Amorgos? Ecco come la descrive Nikos, palesemente innamorato di questa isola delle Cicladi:

Per Amorgos invece che dire... Atmosfera cicladica a tutti gli effetti, per niente turistica, bellezza selvaggia e gente del posto pronta a farti entrare in casa sua.

L'isola è da girare e ha spiagge nascoste difficilmente raggiungibili che sono tutte da scoprire. Penso che la scelta migliore per l'alloggio sia la Chora, perché si è a metà strada da tutti i paesi e dalle spiagge. Da visitare assolutamente il monastero Panagia Chozoviotissa, sicuramente per vedere da vicino questo luogo fuori dal mondo ma soprattutto per trovare quello che tu stai cercando: la vera Grecia.

Incontrare i preti che ti fanno accomodare mentre ti offrono da bere e da mangiare e ti raccontano la storia del monastero."

E allora vediamola questa isola di cui ho sempre sentito parlare bene con una piccola precisazione: l'isola è bellissima, ma ha bisogno di impegno. I luoghi indimenticabili sono raggiungibili infatti camminando.

E dopo Amorgos, un'altra perla di bellezza la Calcidica:

Ma perché non ci sono mai andata prima?

Credit immagini: www.greece.com e www.amorgos.com

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento