Vacanze in Grecia 2020: tra grecate e pianificazione…

Ebbene sì, come tanti di voi sono alle prese con la pianificazione delle vacanze in Grecia 2020. L'idea sarebbe Aprile a Karpathos (da programmare), Giugno a Sithonia (voli già presi), luglio a Milos (volo per Santorini già preso), Agosto a Karpathos (voli da comprare).

Ciò che richiede più "lavoro", in termini di organizzazione, è la settimana di luglio questo perché, solitamente, è una vacanza che facciamo in gruppo.

A fronte di ciò i problemi organizzativi sono svariati: trovare la casa giusta; trovare l'isola che vada bene a tutti; prenotare i voli prima che possono diventare esorbitanti. Ecco, allora, le perle che l'organizzazione di quanto sopra mi ha regalato:

La grecata: la prima genialata 100% ellenica è la seguente. Troviamo una casa top dal costo accettabile, arredo bello, dehors pure, dettagli carini fatta eccezione per... la grecata delle grecate! La doccia esterna messa di fronte al forno e al lavandino, in sintesi inserita dentro a una cucina! E già mi figuro: l'amico folle per il BBQ intento a marinare pollo, accendere la griglia, stappare Mythos e, di fianco, una ridda di barbari che arrivano dalla spiaggia per fare la doccia di fronte al BBQ stesso! Perché ve lo dico... di biondazze super belle che potrebbero dare un senso a questa doccia in cucina, nel gruppo, ad oggi non ce ne sono. O meglio... ce ne sarebbero anche, ma sono tutte mogli di qualcuno facente parte del "gruppo vacanze".

Il mito: e dopo la grecata che mi ha fatto ridere per due ore è arrivato il momento lacrima! Quello in cui, smanettando su internet in una piovosa giornata meneghina, vedo il luogo relax dei miei sogni. Un'amaca... ma non un'amaca qualsiasi: un'amaca con una struttura stupenda fatta di rami wild posizionata a ridosso di ulivi 100% greci. VOGLIO ESSERE LI'!

L'incubo: dopo aver visto un po' di case, sognato ad occhi aperti, smadonnato per la pioggia di Milano riparte il check "costi dei voli". Ed ecco l'incubo: in due settimane i voli AR per Santorini a Luglio sono saliti di 50 euro arrivando a 140 euro circa. E siamo a fine ottobre! Chissà cosa succederà da qui a Gennaio... che già è sarà un prenotare con grande anticipo. Ecco, allora, che decidiamo di comprare i voli in immediata.

E se questa è un po' anche la vostra situazione fatemelo sapere commentando qui o su Facebook!

Se invece avete bisogno di dritte, magari per Giugno, cliccate qui per scoprire Monemavasia! Un isola fortezza da brivido.

Nessun commento ancora

Lascia un commento