Tips & tricks: cosa mettere in valigia!

Eccoci con i tips & tricks su cosa mettere in valigia. Il tutto, ovviamente, in chiave greece!

La partenza si avvicina (in quanti me lo confermate?) e la valigia è il preambolo per una perfetta vacanza ellenica!

Parliamoci chiaro... di vento ce n'è spesso - soprattutto nelle Cicladi e nel Dodecaneso - e quindi questo piccolissimo dettaglio determina almeno 2 dei tricks oggetto del post. Ma veniamo a noi con questi 5 must have da mettere in valigia:

Sasso: l'importanza del sasso, in una vacanza ellenica di tutto rispetto, è una realtà sacrosanta. Non ci credete? Cliccate allora qui per convincervene con inscalfibile certezza! Fondamentale, pertanto, essere certi di averlo a portata di mano in ogni situazione per poterne usufruire a piene mani. Come ovviare, dunque, al pericolo di giungere in un Isola in cui tutte le spiagge siano di sola sabbia (possibilità a dire il vero abbastanza remota); il vento sia a manetta; i teli e i libri siano in perenne pericolo di spiccare il volo? Piazzandoselo ovviamente in valigia.
Pro: sarete sempre pronti a combattere il meltemi
Contro: rischiate un piccolissimo extra bagaglio....

Bandana: e anche qui l'accessorio must have è la bandana. No assoluto a cappelli e cappellini (volano via); sì a bandane, foulard, parrucchini sintetici saldamente incollati al cranio. Il vento è forte; i capelli spappolano; la bandana è la vostra unica salvezza!
Pro: potrete leggere senza dover lottare non stop con frange e capelli
Contro: vi potrebbe rovinare il taglio del vostro hair designer di fiducia (a Milano non si dice più parrucchiere ma hair designer... segnate!) 

TRUMP WIND

Spf APIVITA: la protezione solare è un dovere! Non vi preoccupate: non renderà meno intensa la vostra abbronzatura. Al contrario, la farà risultare più sana e prolungata. In questo caso, allora, potete giungere in Grecia già equipaggiati con una bella protezione naturale all'84 %, made in Greece, che potete trovare in Italia in circa 100 farmacie. Parliamo dell'SPF 30 Suncare Face & Body Apivita e, se siete fissati con l'abbronzatura, vi invito a leggere Ma Come vede un greco un italiano in vacanza in Grecia? per scoprire come i greci considerino questa mania italica!
Pro: arriverete in Grecia già equipaggiati
Contro: non contribuirete ad innalzare il PIL greco (avrete infatti già comprato in Italia il vostro SPF)

apivita-spf-cosa-mettere-in-valigia

Scarpette da Sub: parliamoci chiaramente, le spiagge più belle si trovano “scarpinando”. Fondamentale, pertanto, inserire in valigia delle scarpette da sub oppure delle ginniche super light! Vi troverete, infatti, a vivere esperienze da real katzika: più che ad essere umani assomiglierete infatti a capre impavide che si lanciano giù tra rovi e spini pur di giungere ad una spiaggia idilliaca. Insomma, per qualche settimana DOVRETE dimenticare di essere degli italiani snobbettini e fighettini.
Pro: potrete andare dove volete
Contro: dovrete rinunciare ai tacchi in spiaggia

MAALOX: per gli inviti a cena Greek edition, leggete qui che esperienza da brivido, si rende indispensabile una qualche chilata di MAALOX. Ebbene sì... nella Terra degli Dei dovrete convivere, come in Italia, con il vostro maalox quotidiano. C'è, tuttavia, una differenza abissale sulle cause da cui deriva tale necessità! In Italia sono il nervo a palla e lo stress perenne a farvelo ingurgitare; in Grecia sono le tollate di tzatziki e di moussaka a renderlo indispensabile!
Pro: riuscirete a uscire a cena 7/7 con amici greci
Contro: ingrasserete a manetta diventando nemici giurati della bilancia

Bene... spero di esservi stata utile con questi tips & tricks su cosa mettere in valigia!

Ps: seguitemi su Facebook!

Ps 2: io riesco a mettere anche di più.... Immagine autobiografica estate 2016

valigia-grecia

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento