Errori da non fare in Grecia! Io li ho sperimentati tutti e…

E va be... lo ammetto... il viaggio a Monemvasia mi ha regalato l'epic fail del secolo su terra greca. Epic Fail, per chi non fosse avvezzo, è l'errore del secolo; la figura di m**da per eccellenza; il BUT YOUR TICKET di Expo2015 al posto di BUY YOUR TICKET.

Insomma, una roba che mi sarei sprofondata e che mi ha ricordato le mille figure da katzika che ho fatto nella mia via. Ecco un sunto delle 3 Migliori Figure da Pirla:

I work in Restauration: siamo a Monemvasia appunto, arriva un ragazzo che ci fa da guida per vedere Aghios Sophia e la città alta. Si presenta dice: "Ho studiato beni culturali, poi ho fatto un master in beni culturali, poi 3 anni a Atene presso il Ministero e adesso I work in restauratione io - la katzika laureata in filosofia che si crede pure un po' colta - "ah sì? ma non ho capito bene in che RISTORANTE lavori adesso..." e lui "I'm not a cook, i work in restauration". Restauration = Restauro NO RISTORANTE. Avrei voluto ettarmi da una rupe come un gracile uomo spartano all'epoca che fu!

Ciuccio e Puzza: Bambina piccola, di due anni, dipendente totale da ciuccio, cena con Manolis e Athena e Katerina, Gioia nervosa, piange, marito che non mi si fila, non trovo il ciuccio, Claudio se ne frega e continua a pensare alla Mythos e alle cose da fantascienza che gli dice Manolis, io mi incacchio e urlo "Claudio, tira fuori il ciuccio che l'hai tu!!!" Peccato che ciuccio in greco, secondo Manolis & Athena, fosse una mostro-parola dalla volgarità incommensurabile. Manolis per la prima volta in vita sua diventa rosso, Athena ride e mi dice "Say pipilla, no ciuccio no ciuccio (abbassando la voce su queste due parole). E io, ma cosa vuol dire, e lei "niente lascia perdere ma non dirlo più". Ciuccio = ca**o = FORBIDDEN. Ora mi dicono, amici greci e amici italiani che parlano greco, che Ciuccio non assomiglia affatto  - in greco - ad una parolaccia ma io all'epoca divenni viola e quindi dico: non usatela, non si sa mai. Sicura l'accezione volgare dell'italica puzza... Chiamavamo la Gioia puzzetta per via di macchie perenni su magliette, pannolini da cambiare a raffica, etc etc... E una volta "Gioia ma che puzza" e l', ancora, facce stranite perché PUZZA = TO PUTSO = Ca**O....

Caffé Greco: siamo al ristorante di un amico, 15 anni fa, e lui chiede: "che caffè voi? Greco o espresso?" e io "Greco va benissimo mi piace". Ero un po' alle prime armi in terra ellenica e farmi vedere espresso-dipendente mi faceva un po' gina (come si diceva negli anni '80). Quindi faccio la galla e lui mi fa portare dalla madre (ovviamente) 'sto caffè greco. Arriva, io ci metto lo zucchero, do una bella girata e in due secondi - da milanese imbruttita ed ignorante - lo butto giù... La situazione diventa per 3 lunghissimi secondi surreale: lui non dice niente ma capisce immediatamente che mi sono ingollata tutta la sabbia-caffè del mondo (perché assomiglia a sabbia diciamocelo) se non aspetti - infatti - è ovvio che vada così; io mi sento pirla ma che più pirla non si può; io lui facciamo finta di niente sapendo che sono una GRAN SFIGATA! Caffè greco = fai passare il tempo= meglio che mi prenda un espresso!

Ebbene sì... anche questa e l aMy Greek Salad che potete seguire su Facebook!

 

 

 

5 Risposta

  1. Sono greca e ti assicuro che la parolaccia non è ciuccio ....come suono si assomiglia ma con una lettera iniziale diversa!!!!la p...
  2. Che ridere, mi hai fatgo rivivere la scena del caffe' greco bevuto alla"espreso""… quabte cokte l'ho visto fare e che ghignate…… vedere la faccia del sfortunato di turno che dicenta rossissima e a palla…… quanto ridere. Del doppio significato di ciuccio non sapevo …… vedi s' impara sempre, e su"… che puzza"… ho beccato tante di quelle averle da mamma quando ero pjccola…… hahahhaa. E poi da assistwbte mi son trovata spesso a fermare il gruppo di vacanzieri che gridava con enfasi…… che puzza ma che phzza…… e io… signore per carita' … che qualcuno si cala i pantaloni e ve lo piazza in amno!!… quanto ridere…… che bello ricordare questi aneddoti! ma non dimentichiamo che il nostro collo, in grexo vuol dire culo…… quindi vi lascio immaginare l'espressionw basita del mio comoagno al mio esclamare ho ol torcicolo…… mi guardava incredulo!!… hahahaha……

Lascia un commento