Grecia e Instagram: 5 pagine per restare virtualmente in Grecia

Ebbene sì, Settembre per chi quest'anno è partito è il mese della malinconia. Allora giù a cercare #grecia, #greece, #mykonos, #paros su Instagram.

Io sono tra queste persone e, per aiutarvi, nella mia immensa generosità vi consiglio 5 pagine Instagram top. Eccole:

Per vedere ogni giorno isole, luoghi e alberghi stupendi!
@nmastoras
Iniziamo con Nicholas Mastoras. Le sue immagini sono stupende, infatti è un fotografo professionista, e lui da buon Greco è letteralmente innamorato della sua Terra degli Dei.
Come lo so? Perché abbiamo fatto un LIVE sul Canale Facebook My Greek Salad e per come ritrae i paesaggi. Se non amassi la bellezza che desideri immortalare non riusciresti a farlo in modo sublime. PS: le sue Stiories sono pazzesche... vedrete!
Un po' lo amo un po' lo odio: fa un lavoro troppo bello, lui è troppo bello e gentile e... che dire. BEATO con un po' di invidia.

Per sognare di essere in un albergo e in un'isola top: entrambi bellissimi e understatement
@cocomat_eco_residences_serifos
L'albegco Coco-Mat di Serifos è un sogno assoluto. Un ex villaggio di minatori recuperato e ristrutturato in chiave eco chic. Dettagli solo all'apparenza semplici ma raffinatissimi, per un albergo che si affaccia sulla spiaggia di Vagia a Serifos. E anche Serifos, se non la conoscete, è l'isola di chi ama spiagge non attrezzate, paesaggi ancora selvaggi per una Grecia che, ad oggi, considera il proprio spirito libero e non addomesticato quale lusso assoluto.
E il mio sogno davvero, ci riuscirò ad andare prima o poi? E' caro - lo dico - e in anni normali va prenotato con largo anticipo ma prima o poi ce la farò: parola di Paola aka @my.greek.salad.

https://www.instagram.com/p/CAKKO-GlTXE/

Per parlare ogni giorno con Mykonos
@capriceofmykonos
A essere in fissa con Mykonos sono in tanti e il motivo, lo ammetto, sono riuscita a capirlo solo nel maggio 2019. Da allora ho iniziato a seguire un po' do pagine legate a Mykonos tra cui quella del famosissimo Caprice of Mykonos: bar, ristorante, icona della movida mikoniana (si duce cosi ?). Quindi immagini nuove ogni giorno, Stories come se piovesse e, soprattutto, se inviate messaggi vi rispondono. Ecco, allora, che tutti i giorni potete parlare con Mykonos anche se siete a centinaia di chilometri di distanza.
Oddio... se mandate messaggi tutti i giorni non so se rispondono sempre ma avete buone speranze!

https://www.instagram.com/p/CEtSxohgRuX/

Per un oufit greco
@pinkypromiseaccs
Sandali, sandali e ancora sandali. Artigianali, made in Greece, si possono comprare on line. Seguire la pagina significa avere l'illusione di potersi trovare, in ogni momento, a due passi dal mare. Cosa ben difficile per chi, come me, abita a Milano. Ma sognare e sperare non costa niente.
Nella list dei desideri per la prossima estate? Sì...

https://www.instagram.com/p/CE7NiP_ADE3/

Per chi non teme di (ab)ouzare
@ouzobarbayanni
Dedicato a chi vede nell'ouzo uno dei simboli della Grecia. Io, ovviamente, sono tra queste persone e quindi non posso che segnalare la pagina Instagram di Barbayanni. Non servono molte spiegazioni: basta un'immagine per far capire perché vale la pena seguirla.
Perché non posso essere io la protagonista della foto sotto...

Buona Grecia virtuale a tutti!

Nessun commento ancora

Lascia un commento