Solo in Grecia: identificatevi in questo racconto…

Leggete e condividete con gli amici che dicono "ma cosa avrà mai questa Grecia"... Ecco che cosa ha 💙 di indimenticabile. Situazioni, emozioni, libertà che G. ci trasmette attraverso questa esperienza personale.

Qualche anno fa ero lì con 3 amici. Siamo arrivati molto tardi la sera e abbiamo cenato a ll'unico posto aperto vicino alle nostre stanze. Il titolare era un signore vecchio che ovviamente ci ha accolto col sorriso ma non aspettava che noi saremmo andati via quasi alle 3 di notte 😱.

Il giorno dopo a fine giornata abbiamo deciso di tornare alla sua taverna visto che ci siamo trovati molto bene... appena ci ha visti alle 21.00 ha avuto i brividi 😅 è venuto da noi per le 23.00 e ci ha detto "ragazzi, non ho l'intenzione di chiudere di nuovo alle 3 quindi vi lascio le chiavi, prendete quello che volete, segnatevi il che avete preso poi pulite il tavolo e passate domani per pagare il conto...

E così abbiamo passato una settimana intera a cenare da lui e a chiudere da soli il locale 😀.

E quale è l'isola in cui è successo? Limnos isola del Nord Egeo che G. - autrice di questo racconto - descrive come tranquilla, bellissima e con vento. Belle spiagge, bella vegetazione, buona cucina e... il deserto! Il più piccolo al mondo - 7 ettari - situato a pochi chilometri dal villaggio di Katalakkos.

Come si raggiunge?

In aereo con volo interno da Atene o Salonicco.

In nave dal Pireo - 22 ore di viaggio con nave tradizionale o 18 ore con high speed; da Kavala - 3,30 ore di viaggio. Ci sono collegamenti anche da Salonicco e da Lavrio.

Myrina
Spiaggia di Fanaraki
Deserto
Chiesa di Kakaviotissa

Nessun commento ancora

Lascia un commento