Mai come in questi giorni il tema Castellorosso (Kastellorizo), Italia, Grecia e Turchia è attuale...
Venti di guerra che però, per noi Italiani malati di Grecia, nell'immediato rimandano alle scene di Mediterraneo: il film ambientato appunto a Kastellorizo in cui Abatantuono e compagni scoprono una Grecia calma, placida e fuori dal tempo anche in tempo di guerra.
Ecco, allora, che il 29 Luglio alle ore 21.30 potete rivedere Mediterraneo su Rete 4 e, in omaggio e in anticipo alla visione del film, ecco un paio di scene epiche:
Un film in cui super mitico resterà per sempreAntonio Farina: lui, l'italiano che decide di restare in Grecia per amore ma non solo:
Scene e personaggi che, appunto, mi danno lo spunto per anticiparvi due appuntamenti:
il 29 Luglio alle ore 21.30 Mediterraneo andrà in onda su Rete 4
il 31 Luglio alle ore 18.00 Antonio Farina/Giuseppe Cederna sarà LIVE sulla pagina Facebook di My Greek Salad per un dialogo tra me - Paola - e Giuseppe a cui potrete partecipare con commenti e saluti: www.facebook.com/my.greek.salad.it.
Un grazie quindi a Farina/Cederna per aver detto sì a questo LIVE anche perché lui, alla Grecia, crede veramente. Da piccolo la frequentava con il padre all'epoca archeologo e oggi la visita due volte l'anno perché Lei, e il mare, restano nel suo cuore.

PS: solo la musica di Mediterraneo mi fa venire da piangere....