Per colpa sua litigo con Claudio…

Per colpa sua litigo con Claudio... Per il monaco? Ma no... per il Monte Athos. Lui - il monte - può essere visitato solo dagli uomini e, secondo me, è una genialata assoluta ma lui - Claudio - dice che ad andare in vacanza a fare l'eremita non ci pensa neanche.

E allora io gli dico che è pirla e che se potessi ci andrei domani... Il Monte Athos - Patrimonio UNESCO - è infatti il sogno che non potrò mai realizzare in quanto accessibile unicamente agli uomini. Questa, che è una repubblica monastica fondata nel 961 AD con la costruzione del Monastero di Lavra, conta oggi 20 monasteri e circa 2.000 abitanti e sembra essere una realtà fuori dal mondo (il che mi piace sempre)

A poter accedere al Monte Sacro, previa richiesta, sono solo 15 pellegrini al giorno di fede non ortodossa che, muovendosi a piedi, possono sperimentare uno stile di vita pressoché sospeso nel tempo.

Ma chi fu il primo eremita del Monte Athos? Pietro che visse 50 anni in una grotta. Quanto è grande il Monte Athos? 335 chilometri quadrati circa. Come si giunge al Monte Athos? Solo via mare.

Bene... E dove si trova 'sto monte? A circa 130 chilometri da Salonicco e rappresenta la 3 falange della Penisola Calcidica.

Per prenotare e avere info i soli maschi - a queso punto - possono consultare il sito ufficiale: Visit Mount Athos.

Per le donne, invece, non resta che consolarsi con il mare di Sithonia, con una "visita da lontano" e con queste immagini:

Da Escape Greece

Da Visit Mount Athos

Dal Web:

Seguitemi su Facebook e donne... andate a Sithonia:

Nessun commento ancora

Lascia un commento