Il simbolo VERO della Grecia ti fa esclamare: “Ma Puoi????”

Oggi voglio smentire un mito! La Grecia non si riconosce dal mare; dal cielo blu; dalle capre... Quelle cose le trovate anche in Sardegna, Sicilia, Puglia. Insomma in un po' tutto il Mediterraneo.

Ciò che risulta veramente IDENTIFICATIVO della Grecia sono, udite udite, i pali della luce! A confermarmi definitivamente questa verità sacrosanta è stata mia figlia che, arrivati ad Atene ed in viaggio verso Monemvasia, mi dice: "Mamma siamo a Karpathos" e io: "Ma no Gioia, non vedi che è tutto diverso".

E lei: "Ma no è uguale"
E io: "Ma come che non c'è il mare?"
E lei: "Ma non vedi quei pali lì? Sono uguali. Sono omini con 100 mani siamo a Karpathos"

E io zitta a prendere atto e a ghignare... Perché, in effetti, quel palo di legno con una cosa come mille fili simil attorcigliati che friggono pure di notte sono, effettivamente, la conferma definitiva del fatto che si è arrivati in Grecia!

E allora vi chiedo:

1) Quante foto stupende di Cupole Azzurra o Mattoni con tanto di 3 o 4 i fili o cavi elettrici avete nel vostro archivio?

2) Quante volte avete detto: ho mamma... qui matematico prendo la scossa guardando lo scintillio della presa quando, al buio, l'attacchi?

3) Quante volte avete detto: ma puoi? Vedendo una qualche genialata a tema ΔΕΗ?

Ecco allora alcune immagini tra il creativo e l'inquietante di questa modalità tipicamente greca di fruizione dell'elettricità!

Che poi, una volta, arrivo nel bagno della casa fighissima affittata a Kea e vedo che in bagno non c'è neanche una presa per il phon. Chiedo alla tipa greca il perché e lei mi dice "per questioni di sicurezza" e io, tra me e me, penso "ah.... per la sicurezza non mettete le prese in bagno...e i pali?????"

E questa è la Grecia nonsense che ci piace! 

Per tutto ciò diciamo grazie a:

Seguimi su Facebook!

PS: ci ho azzeccato talmente tanto che mi avete inviato queste "vostre" testimonianze/conferme!

Da Emanuela

Da Max

Da Livio (che poi è a casa mia)

Da Lorena

Nessun commento ancora

Lascia un commento