Come tanti di voi, smentitemi se sbaglio, sono già alla ricerca della meta ideale per il 2020: isola o albergo o casa in affitto... insomma: vacanze in Grecia per farla breve. Con sommo piacere della family, che si trova sempre catapultata nell'Egeo, la fissa impera ed impenna in questo momento dell'anno.
Ecco allora che nell'ordine:
1) Ho comprato on line il libro fotografico Skopelos di Marc Held che arriverà con Amazon Prime in 2/3 mesi (fate voi)

2) Ho guardato tutti i ponti/vacanze del 2019/2020 e ho scoperto che sono davvero striminziti fatta eccezione per il ponte del 2 Giugno data in cui vorrei andare a Sithonia.
3) Ho scoperto per caso questa casa stupenda che, udite udite, si può affittare! Si trova a Tinos e si chiama Xinara House. Si tratta di una casa costruita tra il XVII e il XVIII secolo e ristrutturata nel pieno rispetto della tradizione. Non lontana dalla Chora; vicina a Smardatiko - il piccolo villaggio con una taverna imperdibile aperta solo la sera; è semplicemente bellissima... L'ho beccata sul mio Social preferito, ovvero Pinterest, e sono sicura che piacerà a chi predilige case tradizionali.
Le case sono due e si possono affittare potendo ospitare da 2 a 13 persone, questo quanto specifica il sito. Personalmente spero di riuscire ad andarci anche perché, come in molti sanno, da qualche anno considero Tinos come una delle isole più belle della Grecia. Vediamo se la family mi accorderà il permesso.
Ecco a voi la casa dei miei sogni:







Le immagini sono prese in prestito dal sito di Xinara House che vi segnalo: www.xinarahouse.com.
E se Tinos vi sembra bella e pensate che possa essere tattica per le vostre vacanze in Grecia leggete qui: