Prenotare per la Grecia? E’ già ora… CONSIGLI UTILI!

dalle nuove tratte Aegean Airlines a cosa fare nel super ponte 25 Aprile, Pasqua, 1 Maggio:
pronti per la prossima vacanza in Grecia?

Pensate che sia troppo presto per pianificare e prenotare in parte il vostro viaggio in Grecia? Allora vi sbagliate... Ecco perché:

  1. Aprile: per chi non l'avesse già adocchiato Aprile, quest'anno, sarà il mese tattico per visitare la Grecia. Il 22 Aprile sarà Pasqua (italiana); il 25 il noto Ponte; il 28 Aprile ancora Pasqua (ortodossa); il 1 Maggio ponte. Decidete cosa attaccare a cosa e avrete 1 settimana non stop in Grecia!
    Perché non dovete farvi sfuggire questa occasione? Perché a fine Aprile la Grecia dà il meglio di sé: è verde, piena di fiori e, magari, vi concede un bagno (l'acqua è fredda ma nelle Isole più a sud è fattibile). Oltre a ciò c'è la Pasqua: se quindi decidete di approfittare per essere in terra ellenica il 28 Aprile scegliete una delle mete più suggestive in cui si festeggia la Pasqua ortodossa.

    Patmos

  2. Dove andare: le opzioni, in puro stile Grecia, sono innumerevoli. Ecco, allora, alcune proposte.
    Se vi interessa la Pasqua Greca: tra le più celebri ci sono quelle di Tinos (per il santuario); Corfù (per la musica che invade letteralmente l'Isola) e quella di Patmos.
    Se preferite itinerari sul Continente: 
    se volete girare un po', lasciando perdere le isole, questo è il momento giusto. I consigli?
    Monemvasia (stupenda davvero): bastano due giorni su questa "isola fortezza", gli altri potrete dedicarli alla scoperta di Napflio e dintorni oppure al Mani con una rapida scappata; Macedonia Centrale offre tutto (per chi ama le città c'è Salonicco; per chi ama i luoghi mistici Meteore e il Monte Athos; per chi ama il Mare la Calcidica); Mani costruzioni in pietra e ambientazioni suggestive, io non ci sono ancora andata mannaggia ma è lì nella wish list ed in primissimo piano.
    Se volete già iniziare con il mare: scegliete un'Isola a sud. Creta, Rodi, Karpathos... il mare è freddo ma se c'è bel tempo e la baia è riparata può scappare il bagno.
     Non sottovalutate i giri a sfondo culturale però... ovviamente a noi italiani piace il mare, ma vi assicuro che le atmosfere che si vivono anche il luoghi "altri" in cui si respira il passato sono da brivido.
  3. Come andare: prenotate prima possibile (anche per l'estate). Come sapere negli ultimi anni i voli costano un botto ma se lo fate adesso trovate dei prezzi tattici. Il consiglio per non sbagliare? Comprate il volo su Atene e poi decidete... questo sia per Aprile che per l'estate. Aegean Airlines ha inoltre inserito nuove tratte.
    Aegean parte da Milano Malpensa, Bologna, Verona, Venezia, Pisa, Roma, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Catania, Palermo per portarvi ad Atene. Da qui, poi, la capitale è collegata a ben 31 destinazioni greche diverse. Isole e aeroporti interni per raggiungere la meta preferita insomma.

Eccoci arrivati alla fine di questi 3 tips dedicati all'organizzazione della prossima vacanza Greca!

PS: Cliccate sotto per capire quanto sia bella la Calcidica... o miscredenti:

1 Risposta

  1. Vorrei consigli per Capodanno perché ho intenzione di tornare ad Atene.

Lascia un commento