Dimmi che Valigia Fai e ti dirò Dove Vai!

Come sapete My Greek Salad, in periodo pre-partenza, verifica il vostro grado di "conoscenza greca" con piccoli test. Veloci, indolori, divertenti sono lo spunto per farvi capire quanto possiate considerarvi greci neofiti o pienamente integrati.

Ecco, allora, che il Test si svolge in questo modo: leggete la descrizione della valigia preparata da chi sta per partire per la Grecia ed indovinate la sua meta:

VALIGIA A: libro di Fermor, passione per le ambientazioni Medioevali, invece di una valigia uno zaino randagio. Il Dizionario di Greco fa presupporre la voglia di integrarsi quanto più possibile e di parlare con gente locale disponibile anche ad Agosto, alias un posto un po' fuori da quelle che sono considerate le mete più battute della Grecia di luglio-agosto. Uno che se ne batte, insomma, del blu e del bianco e che vede la Grecia più vera là dove altri non la scorgono manco per scherzo....

VALIGIA B: occhialata di Gucci, tacco Jimmy Choo manco si andasse alla Milano Fashion Week, loghi vari ed eventuali GG, D&G, e LV sparsi su camicie, cinture ed accessori. Rolex e brillantata da due carati anche in spiaggia, iPAD, iPhoneX e AppleTV sia mai che ci si faccia trovare impreparati in spiaggia rischiando di annoiarsi a guardare il mare. Invece della Storia della Mitologia Greca si scoprono, sotto all'impalpabile cachmerino 1 filo anti-meltemi, appunti di viaggio presi giù da Instagram e Internet che elencano i posti più trendy dell'Isola. Perché un selfie della Ferragni con annessa "registrazione svela location" vale, in termini di consiglio, molto di più di una foto del National Geographic.

VALIGIA C: nella valigia C troviamo si è no due costumi per due settimane. Tipo easy dunque il proprietario? Non si direbbe dato che, sbirciando meglio, il bagaglio si rivela caratterizzato da un contenuto decisamente bizzarro per un "malato di Grecia" del tipo standard. Corde, moschettoni, scarpette, imbragature... Le possibilità sono due: o il suddetto bagaglio appartiene a un muratore di Bergamo che anche in vacanza si vuole emozionare arrampicarsi random su qualche parete da stuccare o ristrutturare o, forse, il motivo è altro. Probabile la seconda dato che il possessore di tale misterioso contenuto non si caratterizza per un accento pota-orientato. Ecco, inoltre, che compare un libro sull'evoluzione della spugna: argomento non proprio comune e ben differente da un più comune giallo/thriller di Donato Carrisi.
Quale sarà la sua Isola?

VALIGIA D: macchina fotografica, pinne, maschera ma anche un piccolo libro dedicato alle miniere greche e alle catacombe. Tanti libri da leggere; una guida alle Isole Greche e poche fronzoli. Flip-Flop Havaianas, pantaloncini di Zara, look very normal people e scarpette da sub. Insomma una persona normale, di buon gusto, senza troppi grilli per la testa.

VALIGIA E: borraccia, thermos, bastoncini... ma siamo ad Agosto o a Dicembre??? Si va al mare o a sciare??? Ecco un'altra valigia da dubbio Amletico. Sci, però non ce ne sono, al contrario ecco degli scarponcini che non hanno nulla a vedere con espadrillas o infradito. Gli occhiali sono tecnici e la marca di riferimento è Salewa e non la F**K. Boh... Ecco, però, un indizio rivelatore: una mail per chiedere al monastero di Panachrantos di poter dormire lì! Mistero risolto!

Se avete azzeccato tutto siete promossi a pieni voti; se ne avete azzeccate 3 su 5 siete alla sufficienza; se ne avete beccata 1 siete rimandati!

E dopo avervi dato le risposte* ecco un altro Test My Greek Salad che potete fare per capire il vostro grado di "appartenenza greca":

*Valigia A: Mani
Valigia B: Mykonos
Valigia C: Kalymnos
Valigia D: Milos
Valigia E: Andros

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento