Beauty Routine vs Greek Routine: Chi vince?

Soffrire di Mal di Grecia significa mettere a punto ASTUTISSIMI stratagemmi in grado di regalarvi - di tanto in tanto - la sensazione di essere in Grecia quando, nella più bieca delle realtà, vi trovate in una città affetta da iper cementificazione e smog a manetta.

Ma l'evasione dalla realtà, si sa, è un modo per sopravvivere... Cosa fare, allora, in quelle giornate in cui il Mal di Grecia si fa insopportabile? Date uno occhio alla mia Greek Routine, messa a punto SCIENTFICAMENTE per avere l'illusione di essere nella Terra degli Dei, e ditemi se potrebbe fare per voi.

Ore 08.00 Xerotigana: ebbene sì... grazie all'arrivo dell'amica Despina la mia colazione è ipo-calorica. Queste piccole bombe energetiche, infatti, mi sono state regalate da lei. Arrivano dritte dritte da Karpathos e sono sicuramente consigliate in ogni dieta (greca) che si rispetti! A metterli a punto potrebbe essere stata un'ipotetica dottoressa Tironezakis che ha unito in un piccolo dolcetto quanto basta per il fabbisogno.... annuale di un ippopotamo!

Xerotigana

Ore 08.15 Anti cellulite APITA: leggermente appesantita dalla colazione a base di xerotigana decido che è giunto il momento di essere seri. Ritornare in se stessi, pensare all'estate, pianificare la prova costume! Anche la remise en forme è dunque greek oriented e si chiama APIVITA e, nello specifico, ROSE PEPPER Firming and Reshaping Body Cream. Rosa e Pepe: sarete i nemici del mio grasso in eccesso!

Apivita-Rose_Pepper

Ore 13.30 Koulouri: e se Despina mi ha regalato la formula magica per ingrassare di 100 chili ad ogni morso (di xerotigana); Despina mi ha anche regalato l'ingrediente top delle mie insalate estive. Ebbene sì... nella My Greek Salad  aggiungo spesso e volentieri i koulouri. Un passepartout greco che va bene quale spuntino; scaccia pensieri; pasto principale; regalia etc etc... L'insalata mi riconferma stoica nel voler arrivare alla prova costume in piena forma! La dottoressa Tironezakis sarà contenta di me!

koulouri

Ore 18.00 Ouzo anti nani: e qui le calorie made in Greece segnano un picco in ascesa e la prova costume diventa nemica... Complici i nani (bambini) che mi portano allo stress più estremo! Parco, compiti, bagno, urla e capricci! Non se ne può più, cosa fare? Versarsi un bell'ouzettino; aggiungere un po' di acqua; aggiungere un po' di ghiaccio e il gioco è fatto! Si chiudono gli occhi; si respira i profumo della Grecia e si dimentica il resto per un po'. Aperitivo greco scaccia pensieri approvato!

ouzo

Ore 21.30 Lettura Markaris: cacciati i nani a letto si può procedere con un bel romanzo! Ma quale? Uno dei quelli che vedono protagonisti il mitologico Commissario Charitos... Il titolo che mi è piaciuto di più? L'Esattore: leggetelo ve lo consiglio.

esattore

E qui siamo giunti alla fine di una ricchissima giornata che mi ha insegnato che c'è chi ha la beauty routine, dunque, e chi ha la Greek Routine... Questa seconda è la mia, fatemi conoscere la vostra e seguitemi su Facebook!

Nessun commento ancora

Lascia un commento