Grecia 2021 e grecate: ma puoi?

La parola grecata, lo ammetto, è uno dei termini da me coniati di cui vado in assoluto più orgogliosa! Mi piace infatti un sacco e vi spiego subito il perché: grecata, infatti, vuol dire situazione assurda, soluzione creativa improbabile, azione tra il fantascientifico e il "ma puoi". Sempre, e comunque, la grecata racchiude in sé un che di mitologico grazie a cui guadagna un'allure geniale; sempre, e comunque, la grecata rappresenta il tratto distintivo, il fil rouge, il qui ed ora che fa capire a ciascuno di noi che la vacanza appena conclusasi si è svolta veramente in un posto unico e irripetibile: la Grecia. Vediamo insieme, allora, alcune delle grecate che hanno definito questo 2021.

SICUREZZA IN STRADA
Avete in mente quando diciamo che in Grecia, soprattutto nelle isole, c'è pochissima delinquenza? Rubano abbastanza poco e soprattutto non fregano macchine e affini in quanto non saprebbero dove rivenderle. Ecco forse ci sbagliamo... Questo, almeno, a giudicare dall'immagine che trovate qui sotto e per la quale ringrazio Nick Bessis che l'ha pubblicata sulla propria pagina Facebook e Laura Zappa che me l'ha segnalata.

Grecata Ma puoi?

La delinquenza assoluta e la pericolosità isolana sono palesate dalla grecata con cui, per mettere in sicurezza la propria tre-ruote, un catenozzo forte come Eracle viene sostituito da una casereccia corda che lega specchietto (????) a palo (????). Ma forse, e qui sorge il dubbio, a scegliere questo improbabile antifurto è un simpatico vecchietto abituato a usare il mulo per spostarsi tra i vicoletti della Chora. Un vecchietto che, forte di tale abitudine, è ben attento a legare sempre e comunque il proprio mezzo di locomozione soprattutto se, come il mulo, appartiene al mondo animale trattandosi di un'Ape!

E l'auto-domanda è:" speriamo non abbia messo la corda perché il freno a mano è rotto dato che la mia macchina è proprio dietro..."

QUALCOSA E' CAMBIATO
E questa situazione è un po' il classicone, ovvero la modalità super-classica con cui scopri che il gestore della taverna, del kafenion ma anche del ristorante chicchettoso è diventato papà. Di cosa parlo? Della carrozzina piazzata bella bella nella sala dei tavoli. Carrozzina che l'anno seguente, e nella sala da pranzo, diventerà un lettino con le sponde, poi un seggiolone per mangiare, poi giochi sparsi qua e là con cui il discendente di Zeus cresce e gioca allegramente.

Grecata Pragmatica

E la domanda è: "Manolis sei diventato papà!!!! Congratulazioni" e non, ovviamente, un alterato: "Mi scusi ma perché c'è una carrozzina di fianco ai tavoli?".

MAI FARSI TROVARE IMPREPARATI
Ma la grecata della grecate è postata da Πλάκα έχει su Facebook. Un VIDEO CHE DOVETE ASSOLUTAMENTE GUARDARE tappando sull'immagine...

Grecata Creativa

Da notare la precisione, ovvero il posizionare con grande cura sul tetto la scala/stampella utilizzato quale mezzo di trasporto in caso di allagamento pesante.

E la domanda è: "ma il tipo gira regolarmente con una scala sul tetto modello salvagente di sicurezza su una nave?"

E allora, per sopportare una siffatta Terra degli Dei Sgangherati in cui grecate si susseguono a grecate, assurdità ad assurdità, soluzioni fantascientifiche a soluzioni fantascientifiche, non resta che darsi allo Yoga come dimostra Mattia.

Grecata Stammi Lontana, Grecata Non Mi Toccare, Grecata Ma Perché...

Nessun commento ancora

Lascia un commento