SINGLE e volete sapere se vi SPOSERETE? Ve lo dicono gamberetti e torte!

Siete single anche senza essere racchie o cornacchie? No problem! Noi, o meglio la "mitologia greca", possono aiutarvi a scoprire se questa infausta situazione sia destinata a durare a lungo.

Grazie a Ελενα Μεσεμανωλη, infatti, potete scoprite i 3 metodi altamente scientifici grazie a cui capire come, quando e con chi vi sposerete! Vediamole insieme queste genialate:

A Salonicco chi ti svela come sarà il tuo futuro marito? Una torta!
Nella tradizione di Salonicco le ragazze preparano una bella fanouropita (vedi Αη Φανούρης), ne mordono un pezzetto e, senza masticarlo, lo avvolgono in un panno rosso e lo mettono sotto il cuscino. A quel punto il futuro sposo comparirà in sogno (prima o poi) e solo allora le ragazze potranno mangiare la fetta di torta.

A Tinos regna la casualità! I non sposati scrivono su due pezzi di carta i nomi di due giovani e, in un terzo, scrivono "sconosciuto". Li mettono sotto il loro cuscino e al risveglio ne prendono uno per vedere chi si sposeranno.

A Chios, Syros, e Lesvos e in Macedonia ti aiuta un gamberetto! La cosa, in questi luighi, è più laboriosa… La ragazza non sposata non mangia nulla nel “lunedì pulito”. Il venerdì successivo, prima di dormire, mangia un gamberetto. Il primo morso non lo ingoia, lo tira fuori dalla bocca e dice:
"Buona Sorte (καλή μοίρα), per favore svelami che l’uomo che incontrerò stasera con l'aiuto del miracoloso San Teodoro".

Cosa dite? Vi sentite più vicine a Tinos, Salonicco o Samos?

Ma se la vostra domanda è molto più semplice, e non prevede nomi/cognomi/volti di futuri mariti e corrisponde all'interrogativo “chi si sposerà per prima?”, ecco la risposta!

Facilissimo: sotto alla scarpa della sposa vengono scritti i nomi delle amiche della medesima. I primi che si cancellano durante il giorno del matrimonio rivelano il nome delle fortunate che convoleranno entro breve in nozze.

A regalarci queste perle di saggezza, queste credenze popolari, queste superstizioni saldamente geolocalizzate in Grecia è Ελενα Μεσεμανωλη. Grazie Elena e, ovviamente, la domanda sorge spontanea? Tu sei già sposata? E nel caso la sua identità ti è stata rivelata da un gamberetto sputato o da una fetta di torta andata a male sotto al cuscino?

Grazie mille e seguitemi su Facebook.

E se il matrimonio è la vostra fissa cliccate sotto:

Organizzare un Matrimonio in Grecia? Con il Wedding Planner sposarsi è più semplice!

Credit cover

Nessun commento ancora

Lascia un commento