Grecia e Matrimonio… Considerazioni Semi Serie a Sfondo Romantico.

Ve lo dico... secondo me il "Mal di Grecia" è un po' come un matrimonio; ma non come un matrimonio qualsiasi.

Bensì come uno di quei matrimoni che legano due persone per la vita; uno di quei matrimoni alla Sandra e Raimondo; uno di quei matrimoni che un po' ti insulti e un po' sai che finirai sepolto nello stesso cimitero, fianco a fianco per l'eternità.

Io, in effetti, un matrimonio lo ho avuto. Un marito con cui avevo scoperto Karpathos e da cui ho divorziato. Da lui ho divorziato ma da Lei - da Karpathos - no... Ecco, allora, che il mio matrimonio a vita sarà con Lei; con la Mia Isola; con la Mia Maledetta Ossessione:

  1. Quando non sei con Lei ti Manca Troppo: è come essere sposati, appunto, quindi innamorati ma un po' assuefatti... Cosa significa? Che è proprio quando non sei con Lei che ti accorgi di quanto Lei ti manca. Tanto, tantissimo, alle volte troppo. La lontananza ti fa capire l'importanza che Lei riveste nella tua vita.Solo allora, a chilometri di distanza, percepisci l'entità del tuo sentimento.
  2. Quando sei con Lei te ne lamenti: e poi, quando arrivi a Lei, cosa succede? Appena La rivedi piangi - per la commozione, per la familiarità, per i ricordi che ti legano indissolubilmente a Lei -  ma basta poco, alle volte pochissimo, per ingenerare una commistione di sentimenti dicotomici.Un momento è tutto perfetto; un momento è tutto  un incubo; un momento è il paradiso l'altro è l'inferno. E allora ti chiedi se divorziare da Lei sarebbe la soluzione giusta... Ci pensi, ci ripensi, ma in fondo lo sai che se lasci Lei lasci una parte di te stesso. E allora aspetti e rifletti... Fai pace e poi rilitighi.
  3. La difendi contro le critiche del Mondo: tu ne puoi parlare male; La puoi bistrattare; La puoi insultare! Ma se ci prova un'altra persona - una che magari La conosce solo superficialmente - ti scatta la voglia di proteggerla;di difenderla; di raccontarla come solo tu la conosci. Perché solo tu, contro tutto il mondo, pensi di poterla giudicare sino in fondo. Gli altri, il mondo, non possono capire.
  4. Non La lascerai mai:e alla fine, in fondo al cuore, lo sai... Sarai sempre con Lei... Perché Lei è bella nel suo essere feroce; Lei è feroce nel suo essere bella. Passano gli anni e Lei sa come prenderti; ti lascia andare perché sa che poi tornerai. Ed è proprio il tuo partire che Le farà sentire, con forza, quell'indipendenza che tu - in fondo al cuore - temi. Temi la sua indifferenza nei tuoi confronto; temi la sua amicizia con altri; temi la sua intimità con un nuovo arrivato.

E allora sai di essere spacciato; sai di poter far finta di poter vivere senza di Lei; sai di poter cercare una via di fuga che non esiste.

Seguitemi su Facebook se vi va!

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento