Pensavo di essere stata pazza fino a che non ho conosciuto…

Bisogna essere pazzi per comprare casa in Grecia? Un po'.. in effetti. Questo, infatti, quello che mi hanno insegnato 3 Persone conosciute grazie a questo blog che, tra "grecate" ed "italianate", mi sta regalando un sacco di info relative a noi Malati di Grecia. Ecco, allora, 3 storie di ordinaria follia che hanno portato all'acquisto della tanto sognata "casa in Grecia"

Daniela e Andrea: Hanno comprato casa a Koufonissi SENZA AVERLA MAI VISTA PRIMA! L'isola, ma no, la casa. Perché sono diventati ciechi improvvisamente trasformandosi in Ray Charles o Stevie Wonder? No... ci vedono e ci vedono anche bene. L'isola l'hanno scoperta tre anni prima dell'acquisto e tre anni prima del suddetto acquisto hanno preso il bigliettino di un'Agenzia Immobiliare che, però, non hanno mai avuto il coraggio di contattare. Fanno un secondo sopralluogo ma niente... o ville da miliardari o cosa improponibili. Ecco, allora, che chiamano l'Agenzia dopo 3 years ma niente, nada, nulla. Non si disperano tuttavia. Chiamano, richiamano, stra-chiamano 'sta poveretta di Stella dell'Agenzia che trova loro finalmente qualche cosa di interssante. Ma come verificare l'immobile senza andare giù? Si piazzano su Internet guardando le foto e geolocalizzando con Google Map e con Google Earth. La casa, infatti, la vedono solo così fino a dire: "ma sì dai, chiamiamo l'Agenzia e vediamo". Da qui passano al compriamo e al FACCIAMO UNA RISTRUTTURAZIONE del bagno senza neanche sapere come fosse ma sulla base di un desiderta super ellenico (bianco in muratura). Insomma, coraggiosa la coppia  che ad oggi, Giugno 2017, non ha ancora visto la casa comprata. Quando vedranno - due - il loro acquisto ed il loro bagno nuovo? Ad Agosto 2017! Ma questa Daniela e questo Andrea, vi chiederete, sono miliardari che si sono lanciati così? Assolutamente no... sono solamente innamorati di Koufonissi!

Giulia: arriva a Karpathos, ha 25 anni circa, l'Isola le fa veramente schifo all'inizio. Ha però la fissa della casa o del terreno in Grecia e chiede in giro informazioni - per farsi un'idea - fino a che le fanno vedere un terreno che le piace un sacco. Chiede quanto costa, chiede come bisogna fare, chiede se bisogna dare un acconto. Sì le dicono e lei, tornata a Milano, fa un bonifico a una persona che AVEVA VISTO UNA VOLTA SOLA NELLA VITA. E' andato tutto bene? Ovvio, la casa c'è da circa 10 anni e il tipo greco è stato super onesto. Reddito a sei cifre per chi a comprato? NO, incoscienza giovanile!

Caterina: arriva a Naxos, trova un paesaggio strepitoso, si ferma una settimana e - in questa settimana - riesce pure a comprare una maisonette che le ruba il cuore. Il sogno, il paradiso, la Grecia, il mare, il vento! Il vento, madonna, il vento? Sì... e che vento! Il mitologico meltemi che lei, ovviamente, scopre l'anno successivo di non tollerare. Morale della favola cosa fa? Mette in vendita la casa dopo esserci stata solo una volta. Ma quando va giù per mettere in vendita la casa cosa succede? Non c'è vento! Naxos che la tenta; la Grecia che non la vuole lasciare scappare, gli Dei dell'Olimpo che la graziano? Chi lo sa anche perché, ad oggi, la casa non è ancora venduta. Ci sarà un colpo di scena? Chi lo sa... ciò che sappiamo per certo - e che ce la fa ammirare - è che Caterina ha avuto un gran coraggio e si è lanciata forse un po' troppo però.

Ecco, allora, 3 storie che vi insegnano 3 cose:
- per comprare casa in Grecia non bisogna essere Trump (presidenti degli Stati Uniti? No miliardari..). Oxi, ci sono soluzioni per un po' tutti i budget.
- bisogna lanciarsi? Certo: 2 volte su 3 (diamo per sicura la felicità di Daniela e Andrea) sei soddisfatto e se non lo sei puoi essere rimborsato (vendendo casa).
- La burocrazia è mostruosa? Un po' ma non inaffrontabile (vero Caterina? Ci hai messo una settimana).

Che dite, questi racconti di vita vera vi hanno dato un po' di coraggio? Nel caso cliccate  i 5 Consigli Pragmatici per comprar casa in Grecia!

PS: Se vi va, seguitemi su Facebook.

6 Risposta

  1. Salve; vorrei gentilmente avere informazioni oppure a chi rivolgermi , riguardo l'acquisto di una casetta come forma di investimento , nell' isola di Koufinissia !!! Grazie
  2. Vorrei affittare per un anno una casetta sul mare a Naxos. Posso avere qualche informazione come posso trovare
  3. Salve vorrei gentilmente avere informazioni oppure a chi rivolgermi , riguardo l'acquisto di una casetta nell' isola di Koufinissia, Grazie

Lascia un commento