Dimmi che ANIMALE sei e ti svelerò la tua ISOLA…

Dimmi che animale sei e ti dirò quale e' la tua isola greca! Eccoci alle prese con una piccola guida che vi svelerà i tratti essenziali del vostro carattere ma, soprattutto, l'Isola perfetta per voi... Non parliamo di gattini né di scolopendre bensì di...

PELLICANO
Se vi piacciono i pellicani è ovvio che dobbiate andare a Mykonos. E' Petros, infatti, la mascotte indiscussa dell'Isola. Insidiatosi nel lontano 1954 a Little Venice, l'amico Petros ha scalzato il mitologico "gatto greco" quale attrazione faunistica locale. A Mykonos, infatti, tutti si vogliono selfizzare con l'amico pennuto stra fregandosene dei noti gatulla. E qui, ora, la domanda sorge spontanea: ma quanto è vecchio 'sto Petros? Meno di quel che pensiate. Schiattato l'original Petros gli isolani, ormai affezionati alla loro mascotte, ne hanno adottati altri nel corso di queste oltre 5 decadi.

ASINO
Se a scuola vi hanno sempre dato degli asini non temete... Il vostro buen ritiro sarà super chic ed invidiato. La vostra oasi si chiama Santorini. L'Isola ex-vulcano che con le sue scalinate farebbe venire un colpo anche ad un campione olimpionico sembra essere il regno del taxi- donkey.

CICALA
E' evidente che siate patiti di musica ma odiate il concetto di Wi-Fi e connessione internet. Nonostante ciò non volete fare a meno della musica, anche se non sopportate iTunes. La vostra scelta, allora, sarà Kea che con le sue cicale che cantano a manetta tutto il giorno vi regala un sottofondo non-stop; gratuito e non geek!

TARTARUGA
 Il vostro amore per la filosofia siga siga è tanto e tale da avervi fatto adottare la tartaruga quale animale di riferimento. Ecco, allora, che Zante è la vostra isola greca! Le spiagge del Golfo delle Tartarughe vi regaleranno un'emozione fortissima (come direbbero i Tiromancino).

FOCA MONACA
Voi, invece, impazzite per la foca (monaca) perché quello strato di ciccetta che la rende puzzolente vi ricorda una qualsiasi cena greca. Chili, grasso, deambulazione incerta. Ecco, allora, che potete darvi alla più tranquilla delle Sporadi: Alonissos che col suo Parco Naturale Marino da assistenza alle foche (e magari anche a voi).

Capra

E qui arriviamo all'animale preferito di Paola | My Greek Salad. La capra un po' la si ama; un po' la si odia (vero Elena?). La si ama perché ha quegli occhietti tondi furbetti (aboliamo il detto "stupido come una capra); la si odia perché mangia qualsiasi cosa e si inventa di tutto pur di entrare a casa vostra a far razzia di pianticelle. Non è quindi stupida dato che ha imparato come fare a scavalcare una recinzione alta anche un paio di metri: capra su capra su capra; una sopra all'altra per poi saltare giù planando sul vostro bell'ulivo che da lì a poco... non ho il coraggio di continuare. Ma quale è l'Isola per gli innamorati delle capre? Una qualsiasi basta che sia rustica; poco costruita; molto tradizionale.

Ecco, allora, che concludo con una serie di inviti: seguitemi su Facebook; fatemi sapere che animale (isola) siete e commentate!

Nessun commento ancora

Lascia un commento