Pasqua in Grecia: Pelion parola d’ordine.

Che sia ortodossa o cattolica la Pasqua in Grecia ha un suo gran perché a prescindere: coincidono infatti entrambe con un periodo in cui la Grecia - a mio parere - dà il meglio di sé in termini paesaggistici... Fiori dappertutto, temperature miti, possibilità di andare allo scoperta di alcune "perle" che, solitamente, si tralasciano in Estate. E' questo, ad esempio, il caso del Pelion. A questa premessa ne consegue un'altra: la Pasqua in Grecia incuriosisce molti e, proprio per questo e dato che non sono un'Agenzia e non potrei farvi proposte concrete, ho chiesto a Beyond Athens di mettere a punto per voi un piccolo programma per Pasqua. Le date sono quelle della Pasqua "italiana" ma se desiderate traslare il tutto in occasione della Pasqua Ortodossa potete chiedere a Beyond Athens di aggiornarvi la proposta. PS: dato che si tratta di una Promo, per i lettori di questo blog, potete avere due "simpatici omaggi".

Con il codice promo MGSBATHENS avrete diritto a
1 Random Tour cliccate qui per scoprirlo

1 Omaggio My Greek Salad

Lascio la parola ad Andrea...

Pasqua in Grecia? Ecco ATENE + PENISOLA del PELION

La penisola di Centauri.... la conoscete?!? No? Tutto nella norma, quasi nessuno in Italia la conosce.

Ma forse è arrivato il momento di scoprirla con questa proposta di vacanza pasquale che vi porta nella Grecia più autentica, ovvero quella del continente.

Prima tappa d’obbligo, Atene, la capitale greca. Due giorni per  acclimatarvi, visitare gli imperdibili, passeggiare nella città antica, assaggiare prelibatezze che in Italia nemmeno immaginiamo (vino compreso) e, perché no, abbandonarsi alla movida in una della capitali europee del divertimento.

Dopo aver scoperto finalmente Atene "come la vivono i greci" si partirà alla volta di Volos e della penisola del Pelion, per l’appunto. A Volos (da cui salparono gli Argonauti, ricordate?!) imperdibile il rituale dello tsipouro (ottimo distillato locale, simile alla nostra grappa) accompagnato da deliziosi piattini (mezes) di pesce. Dopo una bella passeggiata sul lungomare si salirà su, verso la montagna, e precisamente verso Portaria e l'Hotel Naoumidis che rappresenta un eccellente esempio di casa padronale con architettura tradizionale tipica. La vista panoramica sul Golfo Pagasitiko vi lascerà senza fiato.

Nei giorni a seguire avrete modo di rilassarvi, esplorare i pittoreschi paesini di Portaria e Makrinitsa, scendere giù verso il mare per visitare i paesini collinari di Pinakates e Milies, oppure fare passeggiate nel fitto bosco nella zona di Kissos-Mouresi-Tsagkarada, dal lato dell’Egeo. Questo connubio tra natura, mitologia, mare, cibo autenticamente locale ed affascinante architettura vi convincerà di quanto questo luogo sia incantevole. Incantevole e, per di più, pressoché sconosciuto. Troverete infatti soprattutto greci, coppiette e famiglie, qualche tedesco o qualche francese impegnato a fare trekking. Che dire... la meta ideale per rilassarsi, conoscere una Grecia diversa, quasi da fiaba e tempo, permettendo, tuffarsi anche nel mare, perché no.

Programma

GIORNO 1. 29 Marzo

Arrivo ad Atene. Check-in. Tempo libero per rilassarsi o passeggiare.

Cena in taverna tipica locale.

GIORNO 2. 30 marzo

Prima colazione.

Mattina

Tour del centro storico, Acropoli e Museo dell’Acropoli con guida italiana

Pranzo

Pomeriggio

Tour della città in auto con guida: Atene moderna, Colle Licabetto, Pireo

GIORNO 3. 31 Marzo

Prima colazione e check-out

Random Tour gratuito (Promo)

Ritiro auto e partenza per Volos-Pelion

Cena a Volos

Check-in

GIORNO 4. 1 Aprile

Prima colazione.

Tour consigliati: Golfo Pagasitiko, villaggi di Milies e Pianakates, volendo si può giungere a Sud sino alla punta, Trikeri.

GIORNO 5 . 2 Aprile

Prima colazione e check-out

Tour consigliati: Pelion esterno lato Egeo. Kissos, Mouresi, Tsagkarada. Consigliati percorsi di trekking

Rientro ad Atene nel pomeriggio e restituzione auto

GIORNO 6 . 3 Aprile

Prima colazione e check-out

Partenza

www.beyondathens.net/it
Codice da Inserire: MGSBATHENS

E qui, a seguire, alcune immagini che possono anticiparvi cosa potrete vedere:

Nessun commento ancora

Lascia un commento